Riscaldamento e condizionamento

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E RISCALDAMENTO A ROMA e in tutto il lazio

Innovation Service srls è un'azienda con sede a Roma che si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di impianti civili e industriali. La nostra ditta è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, realizzando impianti di condizionamento e riscaldamento, elettrici, ad energia solare, di trattamento dell'aria e idrici. La qualità dei nostri impianti è garantita dall'utilizzo di prodotti e soluzioni all'avanguardia. I punti di forza aziendali sono sicuramente la qualità e varietà dei servizi offerti, la cura dedicata anche al minimo dettaglio, l'avanzamento tecnologico e l'utilizzo di prodotti e materiali di qualità. Per avere maggiori informazioni sui nostri impianti compilate il modulo nell'apposita sezione "Contatti".  

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

La parola "condizionamento" sta a indicare, in termini termoidraulici, il fenomeno di indurre l'aria verso condizioni adeguate per mantenere in un locale chiuso determinate condizioni di temperatura e umidità. Innovation Service srls è in grado di progettare e installare impianti di condizionamento per privati e aziende. I lavori per la progettazione e l'installazione sono eseguiti da personale esperto, ossia da idraulici ed elettricisti autorizzati. L'impianto di condizionamento è costituito da varie parti. La più importante è sicuramente la "macchina-motore", detta anche "unità esterna". Si chiama così perché va installata al di fuori dei locali e contiene il motore elettrico che muove tutto il sistema, la ventola e lo scarico della condensa.Gli split sono, invece, i principali vettori che erogano l'aria condizionata. Generalmente si applicano su parete verticale, in alto, per far sì che l'aria condizionata si diffonda in maniera completa e la condensa che ne scaturisce possa percorrere una sufficiente pendenza fino allo scarico. L'impianto di condizionamento si conclude con la terza parte, ossia l'insieme di tubi e corrugati che vanno a costituire l'impianto. Questa parte viene detta anche "predisposizione" ed è costituita da tutto l'insieme di tubazioni che viene strutturato, posato e messo sottovuoto (esternamente con canalina o sottotraccia), per raggiungere e collegarsi alla macchina motore ed alle varie utenze (split). La macchina del vuoto, infine, è quella parte che ha la funzione di depressurizzare l'impianto. Creando un "sottovuoto" nei tubi, permette la corretta immissione del gas refrigerante per una corretta refrigerazione del sistema. 

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Un impianto di riscaldamento è un sistema termico per la produzione e la distribuzione di calore.In ambito civile, si intende il sistema usato per riscaldare ambienti abitativi o lavorativi. Quando il riscaldamento viene erogato dagli stessi dispositivi che forniscono anche la funzione di raffrescamento e altre eventuali variazioni del microclima locale (ventilazione, umidificazione), viene detto di condizionamento o di climatizzazione. Il metodo più diffuso per generare il calore è di bruciare un combustibile fossile in una caldaia. Il calore viene usato per riscaldare l'aria, l'acqua o il vapore e questi vengono convogliati verso il locale di destinazione attraverso opportuni condotti. Solitamente l'impianto di riscaldamento è abbinato ad un sistema di produzione di acqua calda sanitaria che ha la caldaia in comune. La caldaia è un'apparecchiatura che trasforma l'energia di un combustibile in calore e lo rende disponibile in un circuito contenente acqua o aria, che ha la funzione di distribuire il calore negli ambienti ed eventualmente nell'acqua dell'impianto sanitario.

Chiama allo (+39) 06 97236334 per richiedere subito un preventivo assolutamente gratuito

Share by: